Home / Nuovo sistema infotainment Google

Nuovo sistema infotainment Google

Volvo e Google

Volvo Car Group è stata la prima azienda a collaborare con Google per l’integrazione a bordo di un sistema di infotainment alimentato da Android con applicazioni e servizi Google integrati e la XC40 Recharge completamente elettrica è stata la prima Volvo a dotarsi del sistema. Ora la Casa lo estende ai modelli XC60, S90, V90 e V90 Cross Country MY22.

Per offrire ai clienti la stessa esperienza d’uso dei loro telefoni, seppur adattata all’interazione in vivavoce durante la guida, Volvo introduce anche il pacchetto Digital Services** che sarà disponibile per tutti i modelli Volvo dotati del nuovo sistema di infotainment.
Il pacchetto Digital Services** include l’accesso alle app e ai servizi di Google, l’app Volvo On Call e il caricatore wireless per il telefono, oltre a tutti i dati necessari al funzionamento dei servizi.
** Le caratteristiche e i servizi del pacchetto Digital Services possono variare a seconda del mercato.

Sempre più connessi

Le app e i servizi di Google migliorano la funzionalità del sistema con tecnologia Android consentendo la gestione in vivavoce delle funzioni grazie a Google Assistant, una navigazione d’eccellenza con Google Maps e l’accesso a un’ampia offerta di app native per l’auto tramite Google Play.
Con l’assistente di Google, chi è alla guida può utilizzare i comandi vocali per gestire le varie funzioni senza distogliere l’attenzione dalla strada. È possibile, ad esempio, controllare la temperatura dell’abitacolo, impostare una destinazione, riprodurre brani musicali e podcast e inviare messaggi, il tutto tenendo le mani sul volante.
App musicali e multimediali ottimizzate e adattate per l’uso in auto saranno disponibili attraverso Google Play, mentre Google Maps fornirà dati aggiornati su mappe e traffico.

Tutte le novità

Oltre al nuovo sistema di infotainment, i modelli citati sono ora equipaggiati anche con la più recente piattaforma di assistenza alla guida ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) di Volvo Cars, un sistema di sicurezza attiva moderno e scalabile costituito da una serie di radar, telecamere e sensori a ultrasuoni.
Altri aggiornamenti della gamma di modelli includono nuovi colori della carrozzeria, varianti opzionali dei materiali di rivestimento degli interni e una versione di interni leather-free per tutti i modelli della Serie 60. Quest’ultima è disponibile anche per la XC40 Recharge e la C40 Recharge presentata recentemente.

L’aggiornamento del portafoglio modelli coincide con la nuova strategia della Casa, Volvo Cars punta a diventare un produttore con una gamma completamente elettrificata entro il 2030 e a commercializzare tutte le auto elettriche solo online. Lo store online sarà a sua volta aggiornato per offrire ai clienti un processo di acquisto semplificato, prezzi trasparenti e un’ampia selezione di vetture elettriche pre-configurate con tempi di consegna ridotti.