Home / News

Nuovi Incentivi Auto 2024

10 Aprile 2024

Incentivi Volvo Gli incentivi sono suddivisi in tre fasce sulla base delle emissioni di anidride carbonica nell’aria: da 0 a 20 grammi (automobili elettriche); da 21 a 60 grammi (auto di tipo ibrido plug-in); da 61 a 135 grammi (vetture alimentate a benzina, diesel, metano, Gpl, mild e full hybrid). Per poter usufruire dell’incentivo rottamazione …

Nuove Omologazioni Autocarro Volvo

08 Aprile 2024

Trasformazione autocarro L’omologazione ottenuta presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende possibile l’immatricolazione dei veicoli Volvo XC40, XC60 e V60 in autocarro 5 posti, con installazione dei ganci nel vano posteriore e senza griglia divisoria, purché mai immatricolati. XC40 XC40 versione B3 Mild Hybrid Benzina automatica 120Kw (163cv) XC60 XC60 versione B4 Mild …

Nuova Volvo EM90

02 Aprile 2024

Un salotto scandinavo Avete mai desiderato di viaggiare in uno spazioso salotto in stile scandinavo? Ora è possibile farlo grazie alla Volvo EM90, la nostra prima monovolume di lusso completamente elettrica. La Volvo EM90 è il nostro primo modello MPV premium a trazione completamente elettrica ed è stata progettata per consentirvi di sfruttare al meglio …

EX30 il meglio del design scandinavo

28 Marzo 2024

Progettata per stupire La nuova Volvo EX30 completamente elettrica non è stata progettata solo per garantire sicurezza e maggiore sostenibilità, ma si propone anche di rendere la vita di guidatore e passeggeri più comoda, rilassante e piacevole grazie a tecnologie all’avanguardia e a un curato design in stile scandinavo. Il nostro nuovo piccolo SUV è …

Accident Ahead Alert

26 Marzo 2024

Ti avvisa in tempo reale State guidando su una strada di campagna tortuosa; è impossibile vedere più in là di quanto sia immediatamente davanti a voi. All’improvviso, la vostra Volvo vi avvisa: poco più avanti si è verificato un incidente. Giusto il tempo di decelerare con calma e di affrontare la curva successiva, ed ecco …

Accordo con Enel X per la ricarica dell’auto

20 Febbraio 2024

Per una mobilità sostenibile Volvo Car Italia ha rinnovato per il 2023 l’accordo con Enel X – la business line di Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali – che consentirà ai clienti Volvo di accedere a soluzioni efficaci per la ricarica della propria auto elettrificata. L’iniziativa è dunque pensata per coloro …

Nuova Volvo EX30

06 Settembre 2023

II SUV più piccolo di sempre ma grande in tutto La EX30 è il nostro nuovo piccolo gioiello dal design distintivo, gli interni generosi, la guida entusiasmante, la sicurezza avanzata, la connettività intelligente e la versatilità in un formato più compatto che offre tutto ciò che le persone si aspettano da un SUV Volvo. Non …

Volvo EX90 Excellence

26 Aprile 2023

Una nuova esperienza premium La nuova Volvo EX90 è un’auto già speciale, che è stata resa ancor più speciale nella versione Excellence. Presentata a Shanghai, questa variante top di gamma e in edizione limitata porta l’esperienza premium a un livello ancora più elevato. La Volvo EX90 Excellence si rivela la soluzione perfetta per chi preferisce …

Novità MY24 Volvo C40 e XC40

01 Febbraio 2023

Aggiornamento prodotti Con l’arrivo della nuova produzione, abbiamo migliorato sia l’autonomia (WLTP) sia la ricarica della XC40 Recharge e della C40 Recharge rispetto alla versione precedente, aumentando l’autonomia fino a 60 chilometri su alcune varianti. Inoltre, su C40 Recharge e XC40 Recharge sono disponibili tre nuovi propulsori. Si tratta di due varianti a trazione posteriore …

Nuovi sistemi cartografici

31 Gennaio 2023

Google Maps HD Nella Volvo EX90 di prossima uscita, il sistema lidar, le telecamere e i radar interagiscono per rilevare l’ambiente esterno all’auto e contribuire alla sicurezza del veicolo. Per migliorare ulteriormente le tecnologie di guida assistita e arrivare in futuro a una guida completamente autonoma è fondamentale poter rilevare l’ambiente circostante nei minimi dettagli; …