Home / Una nuova esperienza di guida

Una nuova esperienza di guida

Una nuova esperienza

La prossima generazione di automobili completamente elettriche di Volvo Cars offrirà ai clienti vetture in grado di perfezionarsi giorno dopo giorno e di garantire un’esperienza di fruizione semplice, rilassante e senza soluzione di continuità, a partire dall’acquisto dell’auto, fino al momento in cui ci si siede al volante o si gestisce l’auto dal proprio dispositivo mobile.

Volvo Car Group è stata la prima Casa automobilistica a introdurre automobili equipaggiate con un sistema di infotainment basato sul sistema operativo Android Automotive e dotato di Google Assistant, Google Maps e Google Play. Prosegue ora la sua collaborazione strategica con Google per portare l’infotainment e la connettività al livello successivo.

Combinando ingegneria e design, Volvo Cars e Google stanno lavorando insieme per realizzare un’esperienza per l’utente all’insegna della semplicità e finalizzata a ottimizzare la sicurezza. Il design agevola la fruizione delle informazioni da parte del guidatore suddividendole chiaramente in base al grado di rilevanza mentre si è al volante.
Il risultato è un’esperienza utente semplice, coerente, lineare, facilmente fruibile e caratterizzata da un approccio contestuale e minimalista. Vengono fornite solo le informazioni adeguate e necessarie al momento giusto, così da garantire che chi è al volante di una Volvo possa concentrarsi sulla guida e viaggiare in sicurezza.

Aggiornamenti Over The Air

Oltre ai display all’interno dell’auto, la prossima generazione di modelli Volvo a trazione solo elettrica disporrà di una connessione senza soluzione di continuità con il dispositivo mobile personale. La prossima generazione di auto Volvo utilizzerà il telefono dell’utente come fosse una chiave e l’app Volvo Cars connetterà quest’ultimo a tutto ciò che è associato alla vita moderna e al possesso di un’auto elettrica.

Tutte le Volvo a trazione elettrica riceveranno regolarmente aggiornamenti software e nuove funzionalità via etere (OTA), garantendo così un’evoluzione migliorativa della vettura nel tempo. La scelta della Casa automobilistica di trasferire al suo interno le attività di sviluppo del software consentirà di velocizzare i tempi necessari per lo sviluppo e di distribuire più tempestivamente i periodici aggiornamenti OTA.